Blog

Nuova lottizzazione residenziale nel Comune di Campi Bisenzio

Località: Campi Bisenzio (FI);

Inizio lavori: marzo 2021;

Tipologia di intervento: nuova realizzazione;

Committenza: privata.

Ha inizio il cantiere per una nuova lottizzazione residenziale, impreziosita dai numerosi servizi e dai parchi limitrofi, in una zona centrale di Campi Bisenzio, vede la luce il progetto dello studio Sei Architettura, in collaborazione con l’Architetto Federico Maremmi. Gli edifici, anche grazie ai materiali e cromatismi scelti, sintetizzano al meglio tradizione e contemporaneità integrandosi con il tessuto urbano circostante.

Nuovi progetti – Riqualificazione di Piazza della Fonte di Sant’Ilario (Campo nell’Elba)

Lo Studio Sei Architettura ha vinto la progettazione delle migliorie nella gara d’appalto per la riqualificazione di Piazza della Fonte di Sant’Ilario, frazione del Comune di Campo nell’Elba.

Località: Sant’Ilario – Campo nell’Elba;
Inizio lavori: febbraio 2021;
Tipologia intervento: riqualificazione;
Committenza: pubblica.

Rinasce un luogo suggestivo di Sant’Ilario, frazione del Comune di Campo nell’Elba. È un intervento molto atteso la riqualificazione di Piazza della Fonte di Sant’Ilario. La piazza, porta di accesso al paese e da sempre punto di riferimento per la comunità locale, infatti, è al centro di un importante piano di rilancio promosso dal Comune, nella cornice di una più organica valorizzazione del territorio. Come dimostra il nome, nella piazza si trova una fontana che porta in paese l’acqua del Monte Perone. Sarà proprio la fontana uno dei principali punti oggetto della riqualificazione firmato Sei Architettura.

Lavori in corso – Progettazione villa bifamiliare a Carmignano (PO)

Lavori in corso – Progettazione villa bifamiliare a Carmignano (PO)

Nuova realizzazione a cura dello Studio Sei Architettura in provincia di Prato. Un progetto che unisce tradizione e modernità.

Località: Loretino, Carmignano (PO);
Inizio lavori: Novembre 2020;
Tipologia intervento: Nuova realizzazione;
Consegna prevista: Dicembre 2021;
Committenza: Privata

Il progetto come strumento di sintesi fra storia e natura. La prossima settimana inizia un nuovo progetto firmato Sei Architettura. Partono infatti gli scavi per la realizzazione di una nuova villa bifamiliare a Carmignano (Prato).

La zona del Loretino, area in cui sorgerà la villa, si trova all’interno di un contesto paesaggistico e storico di grande rilievo. Vi si trovano infatti vigneti e oliveti tipici del paesaggio toscano oltre che ville storiche come quella del Loretino, risalente all’inizio del ‘700 e addirittura preesistenze Etrusche. In questo contesto ricco di natura e storia, trova sintesi il progetto della villa, tradizione e modernità si fondono armoniosamente, trovando la propria essenza nelle linee, nei materiali e nei toni cromatici.

Lavori in corso – ristrutturazione a Carmignano (PO)

Interior – progettazione SPA in villa privata a Fiesole (FI)

Sei Architettura sta curando un intervento di progettazione di interior per la SPA di una villa privata a Fiesole.

Località: Fiesole (FI)
Inizio: gennaio 2021
Tipologia intervento: progettazione di interior
Committenza: privata

Raffinatezza dei colori, sintesi delle linee, finiture di pregio. Sono questi alcuni tratti distintivi del progetto della nuova SPA che lo Studio Sei Architettura sta realizzando in una villa privata a Fiesole.

Le pregevoli venature dei materiali lapidei accuratamente selezionati donano all’ambiente un fascino unico rendendo questa SPA un luogo ideale per i momenti di relax.

Una progettazione di interior che dona nuova vita allo spazio secondo un gusto prettamente contemporaneo, ma al contempo creando un luogo legato alla natura.

Leggi anche “Lavori in corso – ristrutturazione a Carmignano (PO)”

 

Lavori in corso – ristrutturazione a Carmignano (PO)

Intervento edilizio a Carmignano: Sei Architettura sta intervenendo per ristrutturare gli spazi interni ed esterni secondo le richieste della committenza.

Località: Carmignano (PO)
Inizio: giugno 2020
Tipologia intervento: ristrutturazione
Consegna prevista: dicembre 2020

Lo studio Sei Architettura sta curando, per una committenza privata, un nuovo cantiere in località Carmignano (Prato). L’intervento consiste in una ristrutturazione edilizia degli spazi interni ed esterni. L’obiettivo è rivedere lo spazio per rispondere alle esigenze dei proprietari. I lavori sono iniziati a giugno 2020 e la consegna è prevista per dicembre 2020.

Sei Architettura è ON-LINE!!

E’ con grande piacere che vi diamo il benvenuto sul nostro nuovo sito web, un’importante strumento di contatto e informazione per tutte le persone che vogliono conoscere o approfondire i nostri servizi, il nostro pensiero, il nostro modo di lavorare. La struttura e la grafica del sito permettono una comoda esperienza di navigazione tra i nostri contenuti, accessibili anche da dispositivo mobile.

Vi auguriamo una buona navigazione!

 

Saluti dallo Staff